L’Associazione

.

Associazione1
Associazione2
Associazione3
Associazione4
Associazione5

Da una spontanea sinergia di artisti, curatori, critici d’arte, critici letterari e giornalisti, nacque, ormai più di trent’anni fa, il poliedrico e coinvolgente progetto Urbis et Artis Italia.

Non un semplice studio, ma un vero e proprio laboratorio di idee e di lavoro, dal quale subito sbocciarono programmi innovativi che hanno avuto come comune denominatore la divulgazione culturale grazie all’attuazione e all’organizzazione di mostre e rassegne d’arte, presentazioni letterarie, work-shop, eventi, e soprattutto promozione solidale e proficua, con pubblicazioni culturali attente e raffinate, dedicate ad artisti di qualità e ai tanti cultori dell’arte.

Urbis et Artis si rivolge ad artisti di ogni disciplina tecnica, ad associazioni culturali ed enti pubblici, curatori, critici d’arte, giornalisti e professionisti addetti ai lavori del sistema artistico, con un’evoluta gamma di servizi finalizzati a scoprire nuovi talenti, a supportare artisti emergenti, ad attestare e diffondere il genio creativo degli artisti affermati, storici e contemporanei.
Organizza eventi e mostre Personali o Collettive in siti istituzionali in Italia e all’estero, volendo perseguire per gli artisti visibilità ed elevata qualificazione, e quindi professionalmente supportandone le necessità promozionali e curatoriali, dalla delineazione critico-scientifica all’accreditamento nel mercato (quotazioni e vendita), dalle attività espositive a quelle documentarie e di catalogazione.

Nella Urbis et Artis collaborano critici d’arte riconosciuti, scrittori e giornalisti, i quali curano tutte le realizzazioni e le pubblicazioni, firmano gli eventi e le mostre in programma, ne accrescono credito e visibilità con interventi critici, didattici, di presentazione e ne assicurano quindi l’ottimo seguito, anche grazie all’efficiente Ufficio Stampa interno. Tutte le attività, nei contenuti e nei profili tecnico-artistici, vengono indirizzate e sorvegliate dall’autorevole Comitato Scientifico, riportato sulla reggenza della rivista International Urbis et Artis i cui merito e prestigio garantiscono rigore metodologico e moderni standard qualitativi alle produzioni. Oltre alle già citate edizioni, International Urbis et Artis e l’allegato La Vetrina dell’Arte, Urbis et Artis annovera strumenti ormai consolidati negli anni e nel pregio, quali a titolo d’esempio, il Kata- Logos, prodotto pubblicistico di alto profilo promozionale, e l’Agenda Artistica, che con periodicità annuale aggiorna la presentazione delle migliori esperienze artistiche, segnalandone e divulgandone la conoscenza a una platea mirata di circa 1.700 professionisti estimatori d’arte da lungo tempo fidelizzati in tutta Italia. Tutte le promozioni, nonché le specifiche produzioni, si possono prenotare nel più ricco pacchetto del settore, al cui interno si possono modulare opzioni e personalizzazioni, grazie a offerte calibrate e commisurate alla resa del servizio più vantaggioso per le esigenze degli Artisti Associati.

Servizi Generali

L’Associazione Culturale Urbis et Artis svolge i principali servizi di supporto e promozione all’attività artistica dei suoi associati.

In particolare:

  • organizza, allestisce e gestisce eventi,manifestazioni, esposizioni d’arte in siti istituzionali e privati;
  • produce e fornisce tutto il materiale promozionale e di diffusione comunicativa, sia per gli eventi generali sia, a richiesta, per le attività del singolo associato;
  • fornisce gli apparati storico-critici e scientifici di corredo alle attività artistiche degli associati;
  • in qualità di Editore produce e pubblica riviste d’arte, cataloghi e monografie, depliants, opuscoli e brochures, carte e biglietti a stampa speciale, Agende artistiche personalizzate, calendari artistici e gadget artistici personalizzati.

CONTATTACI

Inviateci una mail con il vostro numero e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2017 Tutti i diritti riservati. Urbis et Artis

Log in with your credentials

Forgot your details?